Primi passi con l’Inglese

L’inglese è una materia così importante che, da tempo ormai, si comincia a studiare a partire dalla scuola dell’infanzia.

I bambini, si sa, più sono piccoli e più hanno l’attitudine ad imparare facilmente una nuova lingua, per questo è importante già dalla scuola materna cominciare a far giocare i bambini con l’inglese, in modo da consentirgli di fare i primi passi con quella che sarà per loro la lingua più importante, vista l’evoluzione della globalizzazione.

Anche per l’insegnamento dell’inglese, soprattutto per la scuola elementare, il metodo che prevede l’utilizzo delle schede didattiche è molto produttivo. Per questo, abbiamo deciso di pubblicare qualche scheda, da poter utilizzare a casa o a scuola per far imparare ai bimbi quelle che sono le prime piccole conversazioni, a partire dalle presentazioni, la cui scheda è scaricabile da qui: scheda didattica presentazioni in inglese

Sotto, invece, altre domande e risposte con livelli difficoltà diversi. Spero questo articolo vi sia piaciuto e che il sito cominci a diventare sempre più interessante, anche per questo vi chiedo, se avete un account su facebook, di cliccare sul pulsante Mi Piace, così potremo cominciare a capire se i nostri contenuti sono graditi o meno.

Grazie

primi passi inglesedomande risposte inglesescheda d'inglese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *