Inglese: Esercizi Svolti Just Right

Dopo le tantissime schede di grammatica che abbiamo pubblicato, ci piacerebbe affrontare anche il tema delle schede d’inglese, soprattutto quelle per la scuola secondaria, dove le cose cominciano a farsi un po’ più difficili, anche per i genitori che seguono i figli.

Ad esempio, proprio in questi giorni, i vostri figli potrebbero essere alle prese con la scheda d’inglese nell’immagine allegata, tratta dal libro Just Right 1, Starter Unit, Workbook p. 172.

Bene, leggendo così la scheda, se l’insegnante non ha spiegato bene l’esercizio ai vostri figli, capiamo bene che la traccia non è proprio esaustiva e non si capisce immediatamente come le lettere debbano essere messe al posto giusto.

In realtà l’esercizio è semplicissimo, soprattutto per un ragazzino della prima media, ma comprendere ciò che viene chiesto non è poi semplice. In questo caso, basta inserire le lettere che hanno all’interno la stessa pronuncia della vocale della parola nell’intestazione di ogni colonna, ma come ci si poteva arrivare immediatamente?

Un consiglio che può sembrare semplicissimo, ma che magari nella foga è sfuggito a qualche genitore. Cercate di leggere voi la soluzione (in questo caso di ascoltarla), in modo da capire esattamente cosa richiede la traccia. In questo modo sarà molto più semplice spiegare l’esercizio ai vostri figli.

Non vi preoccupate, non imbroglierete e non farete brutta figura con i vostri figli. Le soluzioni servono anche a questo…

Speriamo di aver aiutato qualcuno e vi raccomandiamo di cliccare sul pulsante mi piace e di condividere le nostre schede didattiche, ci darete uno stimolo in più per pubblicare più frequentemente le nostre schede. Grazie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *